Certificazioni e attestati Soteco Srl

I processi di gestione di Soteco derivano da un lungo e rigoroso iter di certificazione, in linea con la normativa italiana e internazionale. Questo è fondamentali per operare e competere nel settore delle infrastrutture e degli appalti pubblici.

Crediamo nelle certificazioni in quanto necessario indicatore di un sistema gestionale che si migliora e si aggiorna costantemente. Crediamo anche che si possa continuamente perfezionare l’efficienza nella realizzazione di ogni progetto.

Attestazione SOA

L’attestazione SOA è il principale documento richiesto per l’esecuzione di appalti pubblici.

Soteco ha ottenuto l’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, secondo le indicazioni del D.P.R. n.34/2000 e successive modifiche e integrazioni per le seguenti categorie e classifiche:

OG1 – EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI

OG3 – STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, LINEE TRAMVIARIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E PISTE AEROPORTUALI, E RELATIVE OPERE COMPLEMENTARI

OG4 – OPERE D’ARTE NEL SOTTOSUOLO

OG5 – DIGHE

OG8 – OPERE FLUVIALI, DI DIFESA, DI SISTEMAZIONE IDRAULICA E DI BONIFICA

OS12-A – BARRIERE STRADALI

OS21 – OPERE STRUTTURALI SPECIALI

OS26 – PAVIMENTAZIONI E SOVRASTRUTTURE SPECIALI

OS34 – SISTEMI ANTIRUMORE PER INFRASTRUTTURE DI MOBILITA’

Certificazione UNI EN ISO 39001:2016

Siamo in possesso della certificazione UNI EN ISO 39001:2016 per il settore IAF 28 – Imprese di Costruzioni. Questa attestazione internazionale stabilisce gli standard gestionali e operativi necessari alle aziende di settore per operare in qualità e sicurezza su strade e autostrade in presenza di traffico stradale.

Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015

L’ azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per il settore IAF28 – imprese di costruzioni e per il settore IAF17 – lavorazione del ferro per cemento armato.
La certificazione garantisce che l’azienda operi con regolarità e secondo idonee procedure per una costante competitività del proprio servizio.

Certificazione UNI EN ISO 14001:2015

La Certificazione UNI EN ISO 14001, ottenuta dalla nostra azienda per il settore IAF 28 Imprese di Costruzioni, è una norma internazionale che stabilisce i requisiti che un’azienda deve seguire per rispettare il sistema di gestione ambientale.
Soteco garantisce con l’attestazione la piena capacità di gestione di aspetti sul tema ambientale.

Certificazione UNI ISO 45001:2018

Abbiamo ottenuto la certificazione UNI ISO 45001:2018. Il nostro obiettivo è quello di adeguare il nostro operato a processi definiti che favoriscano la diminuzione del rischio di incidenti sul lavoro.

Certificazione SA 8000 2014

Abbiamo ottenuto la SA 8000 2014 a riprova del nostro impegno verso la responsabilità sociale. Certifichiamo così che i nostri prodotti o servizi sono realizzati nel rispetto dei lavoratori, che le condizioni di lavoro eque e coerenti con i diritti umani.

Certificazione 231/2001

Abbiamo ottenuto la certificazione 231/2001 a dimostrazione dell’aver adottato e correttamente attuato un modello organizzativo e di gestione e di aver formato i dipendenti in merito, oltre a vigilare costantemente per l’applicazione dello stesso.

Hai bisogno di informazioni più dettagliate?